Consulenza tecnica per analisi ambientale

La società Simpes, nell'ambito della sicurezza sui luoghi di lavoro, fornisce anche servizio di consulenza e assistenza tecnico-giuridica tramite analisi ambientali effettuate presso aziende ed Enti sia pubblici che privati.
L'impresa è impegnata nel monitoraggio dei rischi per la salute dei lavoratori e nell’elaborazione dei piani di protezione sulla base del Testo Unico Ambientale D.lgs. 152 del 2006.

Controllo dell'inquinamento ambientale

Il servizio di consulenza tecnica e di esecuzione delle analisi ambientali prevede assistenza e controllo per:

  • autorizzazioni sulle emissioni in atmosfera e il loro campionamento
  • autorizzazioni sugli scarichi idrici
  • catalogazione dei rifiuti
  • controllo sulle acque potabili
  • messa in sicurezza e ripristino ambientale (bonifica)

 

In particolare, viene misurato il valore del particolato e degli inquinanti gassosi prodotti da attività industriali e artigianali, si effettua quindi la classificazione dei rifiuti secondo il catalogo europeo Cer, suddividendoli cioè in pericolosi e non pericolosi.
Il monitoraggio delle emissioni avviene mediante l'installazione di dispositivi di ultima generazione, ovvero di apposite centraline che rilevano e controllano in via continuativa il fumo e le polveri emesse nell'aria.

Prevenzione dei rischi ambientali

L’attività di consulenza della società, operativa su tutta la provincia di Terni, è volta ad intensificare le misure di prevenzione adottabili dal cliente per la protezione ambientale. I suggerimenti e le relazioni tecniche sono stilate in maniera tale da contenere tutte le soluzioni più efficaci per evitare possibili incidenti o contaminazioni ambientali.

Questi risultati sono possibili grazie alla presenza di un staff di collaboratori composto da esperti in discipline tecnico-scientifiche.

Share by: