Certificati e Riconoscimenti

Certificazione Sistema Qualità

Fin dalla sua costituzione, SIMPES opera attraverso un sistema di garanzia qualità che riguarda tutte le fasi della propria attività.
Tale sistema è stato certificato dall'Ente Terzo Indipendente "Certiquality - Settore Certichim" in data 19.12.1997, in conformità alla norma UNI EN ISO 9001.

 

Riconoscimenti ministeriali

SIMPES, nello svolgimento delle sue attività di laboratorio chimico-fisico-microbiologico, opera fin dalla sua costituzione in conformità ai requisiti richiesti per i laboratori pubblici e privati che effettuano attività analitiche sull'amianto.
La società è stata riconosciuta dal Ministero della Salute ed è inserita dal 2003 negli elenchi dei laboratori autorizzati a effettuare campionamenti e analisi qualitative e quantitative dell'amianto (allegato 5 DM 14/5/1996).

 

Riconoscimenti e certificazioni in corso

L'azienda SIMPES per le attività di laboratorio chimico-fisico-microbiologico, opera sin dalla sua costituzione in conformità alla norma UNI CEI EN 17025 ex 45001.
Recentemente, dopo aver avviato le procedure per l'accreditamento per l'esecuzione delle prove di laboratorio da parte di ACCREDIA - ex SINAL (Sistema Nazionale per l'Accreditamento dei Laboratori), SIMPES ha implementato il proprio sistema qualità (conforme alla norma UNI CEI EN ISO 9001) in conformità alle prescrizioni della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 ed entro l'anno 2012 riceverà da SINAL la verifica ispettiva per l'accreditamento relativa alla competenza tecnica del laboratorio.

 

Riconoscimenti regionali

La commissione della Regione Umbria con Determinazione Dirigenziale n°155 del 26/02/2010, a seguito della presentazione di progetti formativi per i lavoratori in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, ha attestato che tutti i progetti presentati da SIMPES s.r.l. alla Direzione Sanitaria e Servizi Sociali - Servizi Prevenzione sono conformi ai requisiti minimi di progettazione dei corsi di formazione come da protocollo di intesa approvato con Deliberazione della Giunta Regionale del 27 Maggio 2007 n°790.

La Regione Umbria con Determinazione Dirigenziale n°7174 del 13/09/2012, ha accreditato la soc. Simpes s.r.l. come Agenzia Formativa per le seguenti macrotipologie formative:

Formazione continua e permanente

Share by: