SIMPES

 

SIMPES è un’azienda nata nel 1995 con l’obiettivo specifico di fornire servizi altamente qualificati per la sicurezza e l’igiene sul lavoro. Facendo affidamento su un team dalla comprovata e consolidata esperienza, la società di Terni è in grado di fornire una dettagliata consulenza antincendio e ambientale, occupandosi anche di eseguire verifiche periodiche di sicurezza aziendale. Avvalendosi di una strumentazione sofisticata e all’avanguardia, che comprende apparecchi per il monitoraggio di fumo e polveri e centraline per il controllo dell'inquinamento atmosferico, SIMPES assicura un aiuto stabile e professionale in materia di prevenzione, sicurezza ed igiene ad ogni tipo di azienda.

Politica aziendale

La politica aziendale di SIMPES è focalizzata sulla conduzione e il potenziamento di attività volte a perseguire obiettivi di qualità, sicurezza, tutela dell'ambiente e a sostenere l'utilizzo e lo sviluppo di strumenti efficaci, all'avanguardia e costantemente in linea con le linee guida e le norme vigenti.

 

POLITICA DELLA QUALITA'

L'azienda SIMPES è consapevole dell'importanza di migliorare costantemente gli standard qualitativi delle proprie prestazioni, tenendo conto del progresso scientifico-tecnologico, dei costi e della necessità di preservare e migliorare l'ambiente in cui viviamo e lavoriamo. Tale azione implica un costante miglioramento delle metodologie di lavoro, oltre a una profonda presa di coscienza delle responsabilità di ogni imprenditore verso il mondo in cui opera. Questo obiettivo è raggiungibile soltanto con il coinvolgimento di tutti e con una giusta definizione di ruoli che includa la direzione e il personale operativo.


Per il mantenimento di un costruttivo e duraturo rapporto di lavoro, è fondamentale che chiunque collabori con SIMPES operi in maniera coerente e compatibile con le politiche ambientali e di sicurezza che sono alla base delle attività dell'azienda. Pertanto, SIMPES s.r.l. si è impegnata a sviluppare e applicare un Sistema di Gestione per la Qualità con lo scopo di migliorare l'efficacia delle attività, tenere sotto controllo e migliorare le performance aziendali e fornire servizi sempre migliori, perseguendo così la soddisfazione del cliente attraverso processi aziendali ottimizzati.

 

Gli obiettivi della Politica per la Qualità che l'azienda si prefigge di conseguire sono:

Ricercare la piena soddisfazione del cliente fornendo servizi conformi agli standard contrattuali;
Ottenere dal cliente piena fiducia sulla capacità dell'azienda di conseguire il livello qualitativo prescritto e di mantenerlo e migliorarlo nel tempo;
Conseguire e mantenere la qualità del servizio prescritta, attraverso l'impiego efficiente e pianificato delle risorse umane, dei mezzi e dei materiali, in un continuo processo di miglioramento della gestione aziendale;
Misurare il livello di qualità mediante indici di controllo su obiettivi prefissati;
Rendere più efficiente il sistema di informazione e formazione del personale in materia di sicurezza alimentare;
Integrare i controlli e le verifiche nelle fasi del processo produttivo per prevenire situazioni non conformi;
Ottenere e mantenere la certificazione da parte di un Ente di certificazione del nostro Sistema Qualità, realizzato in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001/2000.

 

POLITICA DELLA SICUREZZA

Nell'ambito degli obiettivi inerenti alla politica della sicurezza stabiliti da SIMPES rientrano le seguenti finalità:

È politica dell'azienda condurre le proprie attività operando in maniera tale da salvaguardare l'incolumità psicofisica dei propri dipendenti, dei terzi coinvolti nelle operazioni, dei clienti e del pubblico che accede alla struttura.
Verrà fatto ogni sforzo per prevenire tutti gli incidenti, infortuni o malattie professionali attraverso la partecipazione attiva di ogni dipendente, la formazione e l'informazione.
L'azienda si impegna a fare sforzi continui per identificare ed eliminare o controllare le situazioni di rischio connesse con le sue attività.
Le attività svolte dovranno essere controllate in ogni loro fase, in modo da salvaguardare i lavoratori, i beni propri e di terzi e la comunità in cui si opera.
Laddove leggi e regolamenti da rispettare non esistessero, è necessario attenersi a standard interni individuati e definiti con senso di responsabilità.
Verranno eseguiti opportuni riesami e valutazioni delle azioni poste in essere per quantificare i progressi fatti e assicurare il rispetto di questa politica.

 

POLITICA DELL'AMBIENTE

La politica dell'ambiente che SIMPES si impegna a condurre è volta al rispetto delle seguenti prassi operative:

È politica dell'azienda condurre tutte le attività, comprese quelle eseguite presso le realtà industriali, nel rispetto delle norme di igiene ambientale, cercando sempre di fornire contributi per la salvaguardia degli ambienti di vita e di lavoro.
L'azienda pone attenzione al rispetto per l'ambiente, incoraggia ciascun dipendente nella presa di coscienza delle tematiche ambientali e assicura che vengano realizzati idonei programmi di addestramento del personale in tal senso.
Sono privilegiate le attività di prevenzione e sono previsti interventi tempestivi per fare fronte in modo efficace a eventuali incidenti o contaminazioni ambientali che potrebbero crearsi durante i vari processi aziendali, collaborando con organizzazioni industriali ed enti governativi preposti al controllo.
Particolare cura sarà rivolta alla segregazione e allo smaltimento dei rifiuti delle lavorazioni.
Opportuni riesami verranno effettuati costantemente per quantificare i progressi compiuti e assicurare il rispetto di questa politica.

 

STRUMENTI

Gli strumenti con cui SIMPES intende perseguire gli obiettivi di sicurezza, qualità e tutela ambientale sono rappresentati da un'adeguata organizzazione gestionale e operativa. I compiti e le responsabilità sono opportunamente dettagliati nei documenti di Sistema e il personale è addestrato e qualificato.


È nominato un Responsabile del Sistema di Gestione per la Qualità che ha il compito di implementare e applicare il Sistema stesso e di fornire le informazioni alla Direzione.
Al Responsabile del Sistema di Gestione per la Qualità viene data l'autorità di sospendere qualsiasi operazione che non venga svolta secondo le prescrizioni previste nel Sistema; tale sospensione rimarrà in atto fino alla completa soluzione dei problemi che l'hanno provocata.

 

 

Contattaci

* Campi obbligatori
Share by: